Tuesday, August 22, 2006

GRAZIE AL QUOTIDIANO “IL CENTRO” ! SEMPRE ATTENTO PER LA DIFESA DELL’AMBIENTE
Puntualmente il Quotidiano dell’Abruzzo “Il Centro”, a firma del giornalista Saverio Occhiuto, ha pubblicato nella edizione odierna la mia segnalazione con un titolo a tutta pagina.
Non posso che esprimere la mia soddisfazione per la risonanza che l’evento ha ed ha avuto in seguito all’intervento del nostro più diffuso quotidiano regionale che raggiunge ogni angolo della Comunità abruzzese.
Questo sito amatoriale, creato solo nel 2004 da un “anziano marinaio pilota motonautico” che si nutre di carta stampata fin da quando iniziò a collaborare, negli anni ’60, sulle colonne delle pagine locali dei quotidiani romani, raggiunge una media di 150 visite al giorno. Rispetto alle decine di migliaia di lettori de “Il Centro” rappresenta una goccia nell’Oceano.
La considerazione dimostrata nei miei riguardi dagli amici de “Il Centro” mi sprona, comunque, anche se “navigo” nella stagione della vita nella quale di solito ci si riposa, a far si che quella “goccia che si versa nell’Oceano” sia sempre sapida dello stesso entusiasmo che mi animava ai tempi dei miei raid motonautici.
--------------------------------------------------------------
Approfitto dell’occasione per ricordare, a chi si trovasse occasionalmente sul monitor questa pagina web, che questo articolo appare anche sul portale
http://www.pescaraonline.net/ . Ha come titolo “QUI L’ABRUZZO DAL MONDO” in quanto è stato concepito proprio come mezzo di comunicazione tra gli emigranti pescaresi ed abruzzesi sparsi per il mondo e la loro terra d’origine. Infatti un terzo dei 150 visitatori giornalieri sono residenti negli USA.
Tra questi conterranei ce ne sono molti che consultano le pagine web de “Il Centro
” raggiungibile digitando http://www.ilcentro.it/.
Romano Di Bernardo

No comments: